Fase 1 in corso

C-KIDD: percorsi formativi innovativi per creare una Community di Teacher Educator nella scuola 4.0. Primo modulo: Coding e robotica educativa

È in corso il Modulo 1 del Percorso C-KIDD che porterà alla costruzione del primo dei due kit per la didattica innovativa, disponibili a partire da febbraio 2024 con corsi di formazione mirati per tutti i docenti italiani.

La professoressa Giuliana Lo Giudice con il Modulo 1  “Coding e Robotica educativa”, lancia -a coloro che hanno iniziato il percorso per la costruzione della Community di docenti esperti- la sfida alla progettazione di scenari di competenza capaci di coinvolgere gli studenti in attività didattiche disciplinari seguendo metodi che portano allo sviluppo del pensiero computazionale.

Output operativo:

• Progettazione di un Lesson Plan sul coding
  • Materiali didattici del Kit per l’insegnamento di contenuti disciplinari con il coding
  • Community C-KIDD, docenti esperti che formeranno altri docenti nelle Fasi 2 e 3 del progetto