Pago In Rete, la nuova modalità di pagamento.

A partire da quest’anno scolastico tutti i pagamenti verso questo Liceo o verso il Ministero vanno effettuati esclusivamente tramite il servizio Pago In Rete. L’operazione si effettua mediante i seguenti passaggi:
1. collegandosi al sito internet www.istruzione.it/pagoinrete;
2. cliccando sul link “ACCEDI”;
3.a. utilizzando le credenziali (del genitore/tutore), già rilasciate dal Ministero dell’Istruzione all’atto della presentazione della domanda di iscrizione on-line effettuata per il primo anno;
oppure
3.b. utilizzando un’identità digitale SPID.
I docenti possono utilizzare per l’accesso le credenziali Polis o SPID.

A partire dal 28 febbraio 2021 con il Decreto Legge Semplificazione (D.L. 76/2020) convertito in legge l’11/09/2020 (120/2020) l’accesso ai servizi del Ministero dell’Istruzione può essere effettuato dai cittadini esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
Le famiglie in possesso di credenziali rilasciate in precedenza dal Ministero dell’Istruzione potranno utilizzarle per l’accesso fino alla data di naturale scadenza e, comunque, non oltre il 30 settembre 2021.

Con Pago In Rete le famiglie possono eseguire pagamenti – tramite PC, tablet, smartphone – per tasse e contributi scolastici: tassa scolastica per le classi quarte e quinte e ritiro diplomi (ccp 1016 – intestato all’Agenzia delle Entrate); erogazione liberale per ampliamento offerta formativa e innovazione tecnologica; attività curriculari ed extracurriculari a pagamento; uscite didattiche e viaggi di istruzione; e altro ancora.
I docenti possono eseguire pagamenti finalizzati per esempio alle iscrizioni a corsi di formazione organizzati dal Liceo.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito o addebito in conto; oppure è possibile pagare direttamente presso le tabaccherie, gli sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), in tal caso esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Indicazioni per l’accesso e per effettuare i pagamenti

Indicazioni per l’accesso e per effettuare i pagamenti con avvisi intestati

Cliccando sull’immagine sotto riportata accedi direttamente ad una pagina esterna al sito

logo pago in rete