Pago In Rete, la nuova modalità di pagamento.

A partire da quest’anno scolastico tutti i pagamenti verso questo Liceo o verso il Ministero vanno effettuati esclusivamente tramite il servizio Pago In Rete. L’operazione si effettua mediante i seguenti passaggi:
1. collegandosi al sito internet www.istruzione.it/pagoinrete;
2. cliccando sul link “ACCEDI”;
3. utilizzando un’identità digitale SPID.
A partire dal 28 febbraio 2021 con il Decreto Legge Semplificazione (D.L. 76/2020) convertito in legge l’11/09/2020 (120/2020) l’accesso ai servizi del Ministero dell’Istruzione può essere effettuato dai cittadini esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Con Pago In Rete le famiglie possono eseguire pagamenti – tramite PC, tablet, smartphone – per tasse e contributi scolastici: tassa scolastica per le classi quarte e quinte e ritiro diplomi (ccp 1016 – intestato all’Agenzia delle Entrate); erogazione liberale per ampliamento offerta formativa e innovazione tecnologica; attività curriculari ed extracurriculari a pagamento; uscite didattiche e viaggi di istruzione; e altro ancora.
I docenti possono eseguire pagamenti finalizzati per esempio alle iscrizioni a corsi di formazione organizzati dal Liceo.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito o addebito in conto; oppure è possibile pagare direttamente presso le tabaccherie, gli sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP), in tal caso esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Indicazioni per l’accesso e per effettuare i pagamenti

Indicazioni per l’accesso e per effettuare i pagamenti con avvisi intestati

Cliccando sull’immagine sotto riportata accedi direttamente ad una pagina esterna al sito

logo pago in rete